Finale Regionale “Il Bowling a Scuola”

Finale Regionale “ Il Bowling a scuola “
Si è svolta a Surbo (Le) presso il centro Bowling Lecce la Finale Regionale del Progetto “ Il Bowling a scuola “ degli istituti secondari di I° grado
In gara 3 formazioni maschili e 3 formazioni femminili dei rispettivi istituti scolastici e più precisamente :
Istituto Comprensivo Statale “ E. Springer “ di Surbo e Istituto comprensivo Giovanni Paolo II – De Marinis
Dopo tante giornate di allenamento e selezioni all’interno delle classi partecipanti, i finalisti di Bari dopo 2 ore di viaggio hanno raggiunto Surbo e sono stati i accolti dai colleghi Leccesi.
Tutti emozionati per la loro prima esperienza al Bowling , per qualcuno la prima assoluta, e sotto la visione dei professori accompagnatori hanno iniziato i rituali di riscaldamento.
L’inno d’Italia e la presentazione delle squadre sono serviti a caricarli e renderli pronti a dare il massimo.
Tifo da stadio dei compagni di classe che con striscioni, sciarpe esultavano ad ogni strike o spare . Un derby molto campanilistico vissuto anche sulle piste da Bowling. ( Bari . Lecce)
Nell’attesa della ufficialità dei risultati, il terzo tempo per tutti con consumazioni al bar e scambi di idee tra i ragazzi stranamente non sul Bowling ma sul loro diverso percorso scolastico.
Il Delegato FISB Puglia sig. Leonardo Cioce ha consegnato una targa di ringraziamento a nome per Presidente Nazionale Cosimo Zecca ai 2 dirigenti scolastici e al centro Bowling Lecce.
Lo stesso Cioce ha premiato il podio sia maschile che femminile con medaglie e coppe proclamando per la cronaca i due team che partiranno per Roma, entrambi dell’Istituto “ Springer di Surbo”
Una menzione particolare e medaglia consegnata dagli insegnanti di Bari e Surbo a un atleta “ Speciale “ che ha caricato ad ogni errore i compagni di squadra giungendo secondi per appena 10 birilli.
Ha partecipato alla premiazione e alle relative foto di rito anche l’Assessore all’Istruzione del Comune di Surbo che nell’occasione ha invitato il sig. Leonardo Cioce e Semplice Giuseppe come FISB Puglia e Responsabile Studentesco Puglia ad un convegno il prossimo mese di giugno dove parteciperà anche l’Assessore di San Donato di Lecce perché entrambi ritengono che questo possa essere solo l’inizio di un percorso in terra leccese per il Bowling a scuola per l’attività agonistica e disabilità sia intellettiva che fisica.
La manifestazione ha avuto il patrocinio di :
1. CONI REGIONE PUGLIA
2. UNIONE NAZIONALE VETERANI DELLO SPORT SEZ. FRANCESCO MARTINO DI BARI
3. ASSOCIAZIONE NAZIONALE STELLE, PALME E COLLARI D’ORO AL MERITO DEL CONI E DEL CIP – SEZIONE DI BARI UGO STECCHI
4. C.S.E.N REGIONE PUGLIA
5. COMUNE DI BARI – ASSESSORATO ALLO SPORT.
Alla prossima , la Puglia c’è.
Semplice Giuseppe
Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono disattivati