NEWS F.I.S.B. 2015

  • OGGETTO:  Qualificazioni Doppio/Singolo

         Con riferimento all’oggetto e in considerazione della attribuzione dei punti Ranking per la definizione delle cat. 2016, vi informiamo che al fine di salvaguardare il prosieguo dell’attività di quegli atleti che dovessero disputare le qualificazioni di doppio con un compagno di categoria superiore alla loro la norma riportata a pag. 26 del RDAS e stata modificata come di seguito allegata .

    Il nuovo testo è stato inserito nel RDAS che sarà aggiornato anche sul sito federale.


     

  • OGGETTO: Regola composizione doppi qualificazione Singolo/Doppio

         Si precisa che la regola che permette ad un giocatore di salire di una sola categoria per la composizione dei doppi nella qualificazione combinata singolo/doppio è riservata solo al settore maschile.

         Il settore femminile è diviso in due gironi da considerare “chiusi” cioè le formazioni di doppio ammesse per il girone AB sono AA, BB, AB mentre per il girone CD sono CC, DD, CD.

                Cordiali saluti

                                                                                                   Mario Piacentini
                                                                                               (Coordinatore C.T.S.)

  • OGGETTO: Dotazione di defibrillatori semiautomatici ex D.L. n°158 e successive

    Egregi Signori

   Come certamente già a vostra conoscenza l’art. 7 del D.L. 13 settembre 2012 n° 158, convertito con modificazione nella Legge 8 novembre 2012 n° 189, nonché il successivo D.M. 24 aprile 2013 pubblicato sulla G.U. 169 del 20 luglio 2013, hanno ridefinito gli ambiti dei controlli sanitari sui praticanti l’attività sportiva sia professionistica sia dilettantistica e/o amatoriale.

   Il D.M. ha anche determinato i termini di scadenza, ormai imminenti, per la dotazione, da parte delle associazioni sportive, dei defibrillatori semiautomatici, con oneri a carico della società.

    Le società/associazioni che operano nello steso centro potranno associarsi per l’acquisto e la gestione del defibrillatore, ovvero demandarne gli oneri al proprietario e/o gestore dell’impianto attraverso un accordo che definisca anche la responsabilità sull’uso e la relativa gestione.

   Gli apparecchi hanno un costo indicativo che varia tra i 1.000 ed i 1.500 euro, pertanto la Federazione, al fine di cercare di contenere i costi per le associazioni sportive, ritiene fare cosa utile richiedere a primarie aziende i preventivi per l’acquisto di un determinato numero di apparecchi con e/o senza corsi di formazione degli utilizzatori.

   Al tal fine, se interessati, vi invito a inviare in Segreteria una email, indicando come oggeto “Defibrillatori”, con l’indicazione del numero degli apparecchi richiesti, entro il 31 Marzo 2015.

   Una volta ricevute le richieste e determinato il numero complessivo degli apparecchi da acquistare, provvederemo alla richiesta dei relativi preventivi, anche ad aziende di vostra conoscenza che eventualmente vorrete indicarci.

   Colgo l’occasione per rammentarvi l’importanza del possesso della certificazione medico-sportiva degli atleti da parte dei Presidenti delle AA.SS.

    Sperando di aver fatto cosa utile e gradita, invio cordiali saluti.

Il Segretario Generale
Stefania Sisti

 

I commenti sono disattivati